Sistemi & Progetti

Attualmente sei su:

Chi Siamo

Sistemi&progetti 2.0 è una società che progetta e realizza strutture, involucri ed elementi di arredo caratterizzati da un uso fortemente espressivo dei materiali.

 

Vetro, acciaio, acciaio inox, acciaio cor-ten, alluminio sono i principali materiali impiegati. Inoltre con l’esperienza maturata negli anni abbiamo perfezionato la realizzazione e la posa in opera di serramenti in acciaio.

 

Progettare superando problematiche meccaniche e funzionali, realizzare prototipi, una via di mezzo fra un’officina e un atelier, dove ogni progetto diventa una sfida, dove è possibile unire ideazioni e fabbricazione. Noi sviluppiamo l’idea e la realizziamo. S&P2.0 è una “piazza” dove è possibile incontrarsi, scambiare pareri e informazioni.

 

L’approccio adottato in fase di progetto e realizzazione è caratterizzato da una continua ricerca e sviluppo che hanno portato al perfezionamento di una metodologia di lavoro tipica di un laboratorio artigianale.

 

Caratteristica della realizzazioni è quella di essere fortemente personalizzate con l’intento di fornire soluzioni “a disegno” mirate al soddisfacimento delle esigenze dei progettisti e della committenza superando i vincoli, speso rigidi, imposti dall’utilizzo di soluzioni a catalogo.

 

Esempi di realizzazioni sono facciate vetrate ad attacco puntiforme, partizioni interne vetrate, pensiline, scale, vani ascensori, gazebo, verande, parapetti speciali, rivestimenti di strutture, elementi di arredo e oggetti di design.

 

Inoltre per far fronte alle normative vigenti la Sistemi&progetti 2.0 è certificata secondo la norma UNI EN 1090-1 ovvero la norma armonizzata che prevede i requisiti per la marcatura CE dei prodotti, secondo il Regolamento Europeo n. 305/2011. La norma specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio e alluminio nonché dei kit immessi sul mercato come prodotti da costruzione.